LE CASE IN LEGNO SU MISURA DI JONAS WAGELL

March 7, 2015

Jonas Wagell è un architetto e designer olandese, attivo a Stoccolma ma anche in tutto il mondo, ha fondato lo studio JWDA e si occupa di architettura e progettazione di prodotti.

Negli ultimi anni l’attenzione dei designer e degli architetti di tutto il mondo si è spostata sul mondo delle case prefabbricate vendita e delle case in legno su misura. Sembra infatti che la vendita case prefabbricate stia letteralmente invadendo non solo i mercati che tradizionalmente sono da sempre legate alla metodologia di costruzione delle casette prefabbricate, ma anche le scene nazionali di Paesi che si sono appoggiati per lo più alla muratura convenzionale in legno.

Case prefabbricate prezzi: C’è da dire che le case in legno su misura prefabbricate coinvolgono una serie di vantaggi che non sono certo passati inosservati al grande pubblico. Le casette prefabbricate sono infatti:

  • Naturali al 100%

  • A basso consumo energetico

  • Antisismiche

  • Non prendono fuoco facilmente

  • Salubri e igieniche

  • Basso impatto ambientale

  • Con grande definizione dei dettagli

Inoltre le casette prefabbricate prezzi che si auto-ripagano nel giro di pochi anni grazie agli incredibili vantaggi di riduzione dei costi in bolletta.

Anche lo studio JWDA si è dedicato alla progettazione e vendita case prefabbricate, attratto sia delle incredibile funzionalità che dalle grandi possibilità di estro in termini di design.

Wagell ama infatti creare oggetti funzionali, non solo prettamente artistici. L’architetto di Stoccolma ama e valorizza gli oggetti di uso quotidiano, che fanno davvero parte della vita delle persone. Crea prodotti semplici, facili da usare e da capire, ma che alludano o includano qualcosa di personale: “minimalismo generoso”, questo il nome che Wagell dà alla sua filosofia.

La Mini House e il concetto che la sorregge è armoniosamente inserita all’interno della sua filosofia di vita e di design, Wagell ha infatti dichiarato che l’ecosostenibilità e la modernità che ne deriva non è più un trend, ma un fondamentale prerequisito di una buona architettura. La Mini House è un prefabbricato moderno, uno splendido esempio di case in legno su misura, costruibile in due giorni. Wagell è riuscito a realizzare il progetto in collaborazione con l’azienda Sommarnöjen, produttrice di case vacanza ecologiche e interessanti soluzioni abitative prefabbricate, come casette prefabbricate in legno con notevoli risultati di ottimizzazione energetica.

15 metri quadri di funzionalità ed ecosostenibilità, un terrazzo di altrettanti metri quadri e un grazioso pergolato in legno che offre riparo fresco e ombrato nelle assolate giornate di sole. Nata come dependance per gli ospiti o struttura da vivere in un weekend fuori in relax, il concetto si è in seguito evoluto grazie soprattutto al grande consenso e successo di pubblico.

La Mini House è realizzata in legno, completamente isolata dalle temperature rigide dell’inverno, con una cucina compatta, un bagno, una zona living centrale, riscaldamento con una stufa a pellet e un kit di pannelli solari per produrre elettricità. Viene installata in soli due giorni, con una base in cemento, pronta per poter essere usata.

Please reload

Follow Us
Please reload

Search By Tags
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square