Casa modulare: una soluzione facile ed economica

January 27, 2015

 

 

La casa modulare è uno dei concetti più innovativi e convenienti del panorama della bioarchitettura. Le case modulari moderne sono progettate per essere energicamente efficienti ed offrire un incredibile rapporto qualità prezzo.

Numerose aziende propongono soluzioni già pronte che offrono una risposta efficace alle esigenze abitative ed architettoniche delle varie tipologie di clienti, senza tuttavia mancare di specificare le infinite possibilità di personalizzazione a seconda del terreno, dei gusti e dei materiali che si vogliono utilizzare. Altro aspetto fondamentale delle case modulari è la possibilità di ampliamento e di modifiche future. Ad esempio, un figlio inatteso? Creare una stanzetta in più non sarà certo un problema! Al contrario di quanto accade con un classico appartamento, che si presta a modifiche limitate e molto costose (il più delle volte non adatte al loro scopo, come ad esempio rimpicciolimento di stanze e divisione di camere con muri divisori).

Le case modulari moderne sono caratterizzate da notevoli prestazioni energetiche e sono senza ombra di dubbio un’interessante soluzione alternativa ai tradizionali edifici costruiti secondo i canoni dell’edilizia convenzionale.

La casa modulare è un sistema abitativo basato sull’assemblaggio di moduli prefabbricati che possono essere aggregati orizzontalmente o verticalmente, anche in più fasi e che possono essere facilmente smontati e rimontati in altri posti. Mai sentito parlare di un trasloco così facile?

Case modulari design: la grande praticità delle case modulari non deve far rinunciare gli amanti del design ad avere un prodotto raffinato, unico e di alta qualità anche dal punto di vista estetico e del design. Le case modulari moderne si prestano perfettamente alla realizzazione secondo i migliori suggerimenti dei grandi designer e in linea con gli ultimi trend dell’interior design internazionale.

Un prodotto unico, di ottima qualità e pratico. Case modulari design: una scelta che soddisferà anche i più esigenti.

Linee dettagliate di particolari o minimal, colori tenui e pastello (secondo la migliore selezione del Fuori Salone 2014) o scuri e riflessivi (in linea con i migliori nomi del design d’oltreoceano). Ce n’è per tutti i gusti.

La casa modulare è un edificio che può crescere nel tempo: è possibile ampliarlo di quanti moduli si vuole o ridurlo, eliminando i moduli superflui. O si possono creare interessanti soluzioni di dependance separando uno o più moduli della costruzione madre.

Inoltre restano invariati i vantaggi delle altre classi di prefabbricati: ridottissimi tempi di costruzione, perfetto isolamento termoacustico, prezzo certo senza sorprese finali derivanti da ‘modifiche impreviste di progetto’ (chiunque si sia affidato all’edilizia convenzionale sa quanto sia irritante trovarsi faccia a faccia con questa tipologia di imprevisti).

Dall’immagine moderna ed essenziale, anche se non mancano opportunità di arricchimento estetico, in stile Povero o Asian Fusion: una scelta pratica e che può rivelarsi l’occasione ideale per creare una situazione abitativa di alto design e di gran impatto visivo.

La casa modulare è particolarmente indicata per realizzare strutture turistico - ricettive in linea con gli eco canoni della bioedilizia, nonché edifici di pubblica utilità per le amministrazioni locali e statali, in quanto i costi di realizzazione sono davvero bassi in confronto alle costruzioni convenzionali.

Please reload

Follow Us
Please reload

Search By Tags
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square