• Federico Naef

Costo di costruzione villetta prefabbricata


In Svizzera, la percentuale di case prefabbricate è nell’ordine del 30%. In Slovenia, ad esempio, la produzione è in netta crescita e lo stesso dicasi anche per l’Italia. In entrambi i casi si tratta di zone, che ne hanno da sempre alcune, ma su determinate aree geografiche e non sull’intero territorio. La caratteristica principale della casa fabbricato è data dalla produzione preliminare dei suoi componenti, che vengono poi assemblati in loco.

La costruzione è comunque più pulita, senza scarti eccessivi, e può essere molto più efficiente. Il metodo di costruzione permette di ottenerla in un tempo ridotto, come due o tre mesi (per le costruzioni semplici) e addirittura un paio di settimane per quelle di piccolissime dimensioni come un granaio o un box per auto e attrezzi. Se stai dunque optando per la costruzione di una casa in legno puoi prendere in considerazione il prefabbricato moderno da cui è possibile trovarne diverse in grado di soddisfare le tue esigenze abitative.

Per la tua casa in legno è importante farti sapere che i prezzi di energia per la produzione sono bassissimi, e i materiali di alta qualità, e, quindi hai dei validi motivi per farti costruire una casa efficiente. Le case prefabbricate a basso consumo energetico sono inoltre ideali, per ottimizzare il risultato dal punto di vista termico ed acustico, e risparmiare un bel pò soldi per riscaldamento, acqua calda e raffreddamento.

Prima di considerare la costruzione della tua casa in legno, devi infatti, valutare il fabbisogno energetico, in modo da scegliere un impianto adeguato, e possibilmente realizzato da fonti rinnovabili, come ad esempio la posa sul tetto di pannelli fotovoltaici. Inoltre un altro aspetto importante da non sottovalutare è la mancanza di qualità nella costruzione di case, che se tale, porta a problemi gravi e costosi. Con prezzi accessibili, i produttori seri ed affermati cercano invece di garantire la qualità, adattandosi quindi alle aspettative dei consumatori e cercando di rendere le case più confortevoli.

Comunque, è doveroso informarti che la complessità della costruzione di case prefabbricate richiede l'aiuto di assistenti tecnici per cui il consiglio è di assicurarti una buona guida professionale. Il tempo di costruzione di case prefabbricate, è possibile pianificarlo e regolamentarlo subito, e quindi, senza soffrire ritardi. Ottenere il mutuo per il nuovo progetto di costruzione oggi è anche più facile poiché, finalmente le case prefabbricate, vengono equiparare alle strutture tradizionali in cemento e non come accadeva fino a pochi anni fa, dove era praticamente difficile se non impossibile trovare il prestito per l’acquisto di una casa prefabbricata. Se dunque sei proprio deciso ad acquistare una struttura o sapere il costo costruzione villetta prefabbricata, o hai in mente un altro progetto casa che rappresenta il sogno di una vita, allora non ti resta che recarti su alcuni siti web , leggere attentamente le brochure impresa edile e gli approfondimenti , e visionare foto di case prefabbricate ed immagini case prefabbricate in legno, per poter pianificare il costo costruzione villetta o di un’altra struttura abitativa, e nel contempo scegliere la soluzione più adeguata al tuo budget. Le brochure impresa edile sono spesso corredate di misure e planimetria di una casa prefabbricata di tipo standard, e ciò può rappresentare un ottimo punto di partenza, analizzandole a fondo e poi stabilire se sei intenzionato a questa o quella struttura, di sceglierne due della stessa quadratura ed abbinare l’una affianco all’altra e vivere in uno spazio praticamente raddoppiato, e comunque con un costo inferiore rispetto ad una struttura di tipo classico, dove il prezzo a metro quadro talvolta diventa inaccessibile, specie se si tratta di una zona censuaria considerata di lusso. Alcuni siti, tra l’altro, propongono dei tour virtuali all’interno di singole abitazioni di loro produzione, e quindi potrai vedere foto di case prefabbricate, studiare ogni singolo ambiente per decidere subito la destinazione d’uso, quindi ad esempio cucina, camera da letto, soggiorno o studio. Inoltre le immagini case prefabbricate sono anche tridimensionali, qui di facile interpretazione e che ti consentono di analizzare anche i punti più nascosti. In definitiva, se proprio hai deciso di compiere questo importante e decisivo passo della tua vita, ed intendi soprattutto garantire una struttura ecologica per il tuo bambino, non ti resta che scegliere l’impresa edile, contattarla e farti fare subito un preventivo e far diventare quindi il tuo sogno una piacevole realtà.

#caseprefabbricatesvizzera #caseprefabbricate