• Federico Naef

Casa Biologica


Una casa prefabbricata è la soluzione ideale, e che negli ultimi anni, ha visto un crescente sviluppo, grazie alle alte tecnologie, che sono riuscite a superare l’annoso problema della compatibilità ambientale.

L’impatto che l’edilizia ha sull’ambiente, è, infatti, da molti anni al centro di attente analisi e serrati dibattiti incentrati principalmente sullo sviluppo sostenibile del territorio. In Europa il concetto di casa biologica è nato verso la fine degli anni settanta in Germania e successivamente si è diffuso moltissimo, tanto è vero che gli ecologisti di tutto il mondo ne hanno approvato le tecniche, eleggendone a modello per le loro dure battaglie.

L'architettura di una casa prefabbricata in legno (ma anche mista con muratura), si basa principalmente sull’equilibrio tra l’uomo e la natura, e quindi per questo motivo sono nate le case ecologiche e gli edifici, tutti costruiti per rispettare l’ambiente e che bene si adattano alla sua naturale conformazione, sfruttando molto le risorse varie energetiche e nel contempo atte a garantire la massima funzionalità oltre al comfort abitativo negli spazi interni.

La casa biologica, infatti, viene realizzata con materiali e prodotti eco-sostenibili e con impianti che consentono di ottenere una completa autonomia ed un’efficienza energetica generata dal riutilizzo di energia prodotta da molte fonti naturali che ci sono a disposizione sul pianeta e prima tra tutte quelle solari ed eoliche. Habita GHS Una delle più rinomate imprese edili Lugano che propone alla sua clientela una vasta gamma di case prefabbricate, realizzate tutte con materiali specifici per garantire un’edilizia sostenibile.

Ogni casa viene realizzata dall’impresa costruzioni Ticino per adattarsi all’ambiente in cui sarà costruita, creando armonia tra spazi e dimensioni, che per chi vi abita significa il massimo del comfort e della sicurezza.

Le case per l’edilizia sostenibile di Habita GHS si possono personalizzare e quindi venire incontro alle varie esigenze di clienti, che scelgono una soluzione abitativa di tipo ecologico per salvaguardare la loro salute e l’ambiente circostante.

Il cliente che sceglie di vivere definitivamente in una casa progettata e realizzata da Habita GHS, avrà a disposizione delle superfici con ampie vetrate e strutture tutte in legno (come ad esempio baite o villette), che sono ideali per suddividere e definire in modo armonioso gli spazi interni a disposizione. Questo aspetto, rende il modulo abitativo elegante e funzionale, senza che vi sia la necessità di un arredamento particolarmente impegnativo dal punto di vista del design.

La luce naturale è l’altra protagonista numero uno di una casa prefabbricata proposta da Habita GHS, che insieme ad un arredamento dalle linee pulite, è in grado di fornire soluzioni atte a conferire all’intero ambiente interno, un'atmosfera unica ed accogliente.

La squadra dell’impresa costruzioni Ticino consiglia i suoi nuovi clienti nella scelta e nella progettazione degli spazi interni dell’abitazione che intendono farsi costruire o acquistare. I consulenti specializzati proporranno, infatti, delle soluzioni personalizzate, come ad esempio gli stessi mobili, che vengono prodotti all'interno degli stabilimenti da parte di esperti carpentieri e rinomati maestri ebanisti, e soprattutto con l’utilizzo di prodotti di alta qualità. Ogni creazione, da quella strutturale alle finiture, viene attentamente progettata e realizzata con il massimo dell’impegno e della precisione, grazie alla competenza del personale addetto, che comprende geometri, architetti e designer all’avanguardia, che dall’alto della loro esperienza, e delle realizzazioni già positivamente realizzate in gran parte della Svizzera, servono a garantire un prodotto in grado di coniugare comfort abitativo e design. Una casa ecologica progettata e realizzata da Habita GHS è il frutto dunque di grande competenza e investimenti, tutti importanti per garantire la protezione dell’ambiente e del clima, con un continuo perfezionamento dell’efficienza energetica, nelle case. Il cliente, che la sceglie per pianificare, costruire, arredare e rifinire una casa, è consapevole che per ottenere il massimo risultato, è necessaria oltre alla competenza, anche l’altissima professionalità e le imprese edili Lugano ne hanno da vendere, visto che da anni opera sul territorio svizzero con grandissimi risultati, e con strutture che se visitate all’interno, rasentano i limiti della perfezione. Visitare il sito, on-line, dell’azienda e visionare i tantissimi modelli di case disponibili, e con tutte queste caratteristiche, diventa quasi un obbligo per coloro che cercano una soluzione di abitativa che li faccia vivere in un contesto,dove natura e salute, vanno a braccetto!

#bioedilizia #ticino #svizzera #caseprefabbricate