• Federico Naef

Case Prefabbricate in Ticino


Nel settore dell’edilizia abitativa, ci sono molte aziende, e tra queste troviamo Habita GHS che da anni opera con successo sul mercato delle case prefabbricate in Ticino e si distingue soprattutto nel campo delle costruzioni di case prefabbricate in legno per il suo costante impegno incentrato nella ricerca del connubio perfetto tra architettura, design e tecnologia. Nel rispetto del design tradizionale, dell’innovazione e per il massimo comfort della sua clientela. L’azienda di case prefabbricate modulari in legno, applica tutti i criteri che servono a soddisfare le esigenze della cosiddetta “bioedilizia” e non solo la Svizzera, ma anche in altri paesi europei, si possono ammirare le sue realizzazioni, ovvero case prefabbricate e diversi altri edifici in di tipo eco-sostenibili e su misura per la clientela, dove l’obiettivo primario è di soddisfarne qualità comfort e risparmio energetico, attraverso l’uso di materiali appropriati e testati, strutture certificate, e sopratutto assemblate con grande maestria dall’impresa costruzioni Ticino che mette in campo la propria esperienza e la tecnologia all’avanguardia.

Le case prefabbricate prezzo chiavi in mano che l’azienda Habita GHS realizza, sono strutture in cui l’acquirente può vivere in modo nuovo ed in peno benessere inteso come comfort e armonia ambientale. Dopo che i clienti hanno preso visione dei manufatti proposti dall’azienda, sfogliando il catalogo online o visitando gli stabilimenti dell’impresa costruzioni Ticino, quest’ultima, con dati ben precisi alla mano, da quelli che riguardano architettura e il progetto, stabilisce alcuni dettagli, atti a proporre ai potenziali acquirenti tutte le modalità, il design e i tempi di produzione, per consegnare loro case prefabbricate prezzo chiavi in mano. Dopo l’accettazione di tutte le fasi che riguardano le caratteristiche della casa, scelta dai clienti, in fabbrica si provvede all’esecuzione delle strutture portanti, in fabbrica, al montaggio di pannelli in legno, e al termine alle finiture, anch’esse affidate nelle mani di personale qualificato. I clienti che scelgono le case prefabbricate modulari in legno, potranno in tal modo assistere alle modifiche richieste, ed ottenere le case prefabbricate prezzo chiavi in mano che consentono di posizionarle sul terreno del luogo scelto per la posa definitiva. Un vantaggio offerto dalla scelta di strutture chiavi on mano, e che una volta ottenuta la definitiva elaborazione e posa sul terreno prescelto, non ci sono oneri aggiuntivi da pagare, poiché, l’azienda produttrice si occupa anche di tutta la questione burocratica rilasciando la relativa certificazione, che basta soltanto presentare alle autorità competenti territoriali, per ottenere in brevissimo tempo e senza rischi di rigetto della pratica, il nulla osta per la piena approvazione della struttura lignea scelta.

Tutte le case prefabbricate proposte dal team di Habita Ghs, vengono con materiali di altissima qualità. Si tratta di prodotti naturali di tipo rinnovabili e su misura per l’uomo, nel rispetto, della sua salute e dell’ambiente. Il legno, è quindi senza alcun dubbio l’elemento migliore per soddisfare queste condizioni di vita.

A margine di quanto sin qui descritto sulle case prefabbricate in legno, i vantaggio offerti dalle strutture e dai criteri di realizzazione, compresi i costi per l’acquisto, possiamo concludere parlando proprio del legno con un accenno dettagliato , per conoscerlo ed apprezzarlo meglio. Una struttura in legno serve per garantire un’efficace protezione termoacustica, è antincendio, antisismica, e garantisce un sostanziale risparmio energetico.

Inoltre c’è da aggiungere che il risultato si ottiene grazie alla posa di pareti che hanno uno spessore ridotto rispetto alle tradizionali case in muratura, per cui, il 10/15% in più di spazio interno, può essere sfruttato per realizzare opportuni cappotti termici atti a garantire l’isolamento termico ed acustico, e per inserire tra le intercapedini, i giunti necessari per la traslazione della struttura portante su dei giunti in acciaio, fondamentali per renderla del tutto antisismica. Qualità, esperienza e sicurezza, sono soltanto alcuni dei validi motivi per scegliere delle case prefabbricate pronte e d ecologiche da posizionare su un terreno, e vivere la vita in piena salute ed in armonia con la natura.

#bioedilizia #risparmioenergetico #caseprefabbricatesvizzera #caseprefabbricate