• Federico Naef

Case prefabbricate Habita


Quando si decide di acquistare una casa prefabbricata, prima di tutto è importante affidarsi ad esperti del settore, che dall’alto della loro esperienza, possono fornire consigli utili e garantire una scelta serena e ponderata.

Da oltre vent'anni Habita GHS opera nel settore dell'edilizia ed in particolare nella progettazione di case prefabbricate in legno e muratura. L’azienda che si avvale della preziosa collaborazione delle imprese edili Canton Ticino Svizzera, annovera nel suo team esperti architetti, geometri oltre ad una squadra di abili tecnici ed operai, tutti in grado di fornire un mix di competenze, utili soprattutto per assistere la clientela sia in termini di progettazione che di realizzazione dei vari tipi di manufatti, oltre che nella parte burocratica tra cui pratiche e autorizzazioni necessarie per la costruzione e la posa delle abitazioni in luoghi con eventuali vincoli ambientali, ed ovviamente per conoscere in anticipo i costi per costruire casa.

L’azienda Habita GHS è la prima che da anni propone con insistenza eccellenti strutture in un settore non ancora sufficientemente maturo in Italia; infatti, le imprese edili Canton Ticino Svizzera realizzano da molti anni case prefabbricate residenziali in legno proprio nel territorio elvetico. L'uso del legno come materiale base per le diverse tipologie di costruzioni residenziali assicura alle strutture abitative realizzate con questo materiale un efficiente isolamento termico, stabilità e quindi risponde in pieno a tutti i requisiti richiesti in termini di sicurezza ed efficienza energetica sia da parte degli acquirenti che delle autorità competenti delle varie zone in cui avviene la posa delle case prefabbricate.

L’azienda italo –svizzera, realizza dunque case in legno, utilizzando generalmente quello lamellare e precisamente d’abete, uno dei prodotti di maggior qualità nell’ambito dei legni lamellari, sia per le sue notevoli caratteristiche di resistenza che estetiche.

Il legno nello specifico è un prodotto naturale che da molti secoli viene utilizzato in edilizia. Inoltre è una materia prima che non subisce particolari dilatazioni termiche, resiste molto bene agli agenti atmosferici, ed ha notevoli proprietà fonoassorbenti e termoisolanti, che lo rendono quindi particolarmente indicato per le costruzioni di case prefabbricate a basso consumo energetico.

Inoltre il legno dona anche eleganza e soprattutto calore agli ambienti domestici, rendendoli accoglienti e ben climatizzati in ogni periodo dell’anno.

Il sistema costruttivo utilizzato consente di realizzare qualsiasi tipo di planimetria, ed anche il successivo montaggio delle varie parti è piuttosto semplice e veloce. Habita GHS utilizza infatti, sistemi costruttivi specifici per le finiture di interni ed esterni, quindi pareti, controsoffittature e facciate. Grazie a ciò non solo si riducono i tempi di realizzazione, ma le abitazioni resistono molto bene alle intemperie e non ci sono rischi di infiltrazioni di umidità e di acqua.

Acquistare un'abitazione proposta dal brand italo -svizzero, è molto semplice; infatti, i clienti possono sceglierla tra diversi modelli base con il vantaggio di conoscere in anticipo i costi per costruire casa e nel contempo farsi consigliare per la ricerca e l’eventuale acquisto del terreno adatto, e del relativo costo casa prefabbricata chiavi in mano.

La casa può essere, infatti, realizzata senza problemi su un qualsiasi terreno, anche già di proprietà del cliente, ma, tuttavia un sopralluogo viene fatto dai tecnici inviati dall’azienda, che ne analizzano a fondo la struttura morfologica, la capacità di contenere tutta l’abitazione e i relativi prezzi costruzione case.

Al momento dell'ordine presso Habita GHS, si può conoscere subito il costo casa prefabbricata chiavi in mano e poi in circa tre mesi, quindi in un tempo notevolmente inferiore a quello che occorre per le case tradizionali, si ottiene l’abitazione pronta all’uso. I tempi cosi ridotti, non sono sinonimo di mancanza di qualità, ma semplicemente si tratta di manufatti già pronti e in giacenza negli stabilimenti, che quindi vanno solo assemblati tra loro.

A margine di quanto sin qui descritto, c’è da aggiungere che i prezzi costruzione casa prefabbricata sono anche inferiori di circa il 30% rispetto a quelle realizzate con i metodi tradizionali, ed inoltre richiedono anche una minore manutenzione, quindi con un conseguente risparmio in termini di soldi, e garantiscono una perfetta efficienza energetica. Il tutto all’insegna di prodotti altamente eco-sostenibili quindi salutari per chi ci vive, soprattutto per i bambini, e rispettosi della natura circostante e delle normative tutelari.

#prezzicaseprefabbricate #caseprefabbricateticino #svizzera #ticino

0 views