• Federico Naef

Case Prefabbricate


Le case fabbricate sono delle strutture che nei ultimi anni si sono ritagliate una notevole fetta di popolarità sul mercato immobiliare, anche se spesso vengono giudicate grossolanamente e poco funzionali. Questa concezione, è indubbiamente sbagliata poiché sono delle strutture realizzate con materiali e soprattutto criteri altamente tecnologici, ed in grado di fornire il massimo del confort ai possessori e si rivelano ideali per salvaguardare l'ambiente, grazie all'uso dei suddetti materiali, che non inquinano, e consentono quindi di ottenere case residenziali in legno e soprattutto una casa biologica.

Il montaggio di una casa prefabbricata è basato sullo stesso concetto di quello di una macchina, quindi avviene proprio con lo stesso metodo di produzione ovvero con catena di montaggio e con conseguente produzione di case a basso costo. Queste strutture si sono evolute nel corso degli anni e ora sono disponibili in molte varietà e con tantissimi optional non solo di serie, ma anche personalizzate. Così come è possibile aggiungere una radio satellitare o dei sedili riscaldati per l’ auto, è altrettanto facile aggiungere alla casa prefabbricata delle vasche idromassaggio, strutture per l’accumulo di energia elettrica di tipo solare e tante altre eccezionali e confortevoli finiture di lusso.

Molte persone, che non conoscono a fondo le caratteristiche di una casa prefabbricata, si pongono molti quesiti tra cui: cos’è esattamente una casa prefabbricata? come vengono costruite e assemblate? quali sono i costi di costruzione per ottenere una casa su un appezzamento di terreno? e che tipo di struttura si acquista? La risposta a tutte queste domande è semplice e dettagliata!

Se dunque vi è la disponibilità di un terreno per casa prefabbricata, basta consultare il sito web di Habita GHS ed imparare a conoscerle a fondo, con dettagliate istruzioni su termini, tecnologie utilizzate e materiali da costruzione. L’azienda specializzata proprio nella costruzione di case a basso costo propone alla sua clientela delle strutture all’avanguardia, e soprattutto fornisce una casa biologica, in grado di soddisfare tutti i requisiti necessari per la tutela della salute di coloro che andranno viverci e nel rispetto delle normative ambientali. Se dunque un cliente ha a disposizione un terreno per casa prefabbricata, rivolgendosi all’azienda che opera con successo nel Canton Ticino, può ottenere delle strutture come ad esempio case residenziali in legno e con costi di costruzione che si possono conoscere in anticipo e senza quindi sorprese finali. I contatti con l’azienda consentono di instaurare un rapporto fiduciario, in cui è sufficiente sottoporre agli esperti architetti e designer che vi collaborano,uno schizzo della casa dei propri sogni, e questi ultimi sapranno svilupparla in base a delle esigenze specifiche sia in termini di ampiezza che funzionalità. Le case residenziali in legno, possono dunque offrire il massimo del comfort e corredate di tutto il necessario per poterle gestire in modo autonomo, a cominciare dall’installazione di impianti per la produzione di energia solare, oltre naturalmente all’utilizzo di legno di qualità, che si rivela prezioso per garantirne la durabilità nel tempo. Dopo il progetto e la scelta del legno adatto per la costruzione della struttura prefabbricata, si possono poi rifinire gli interni, con dei materiali altamente tecnologici, che consentono di ottimizzare i risultati dal punto di vita del risparmio energetico, con legni che sono traspiranti, quindi ideali per il periodo estivo, ma che si rivelano utili anche per quello invernale, poiché costituiscono un elemento importante per ottenere degli ottimi risultati sia dal punto di vista termico ed isolante, inteso come fonoassorbenza. Una volta scelta la tipologia di casa che si intende acquistare, l’azienda Habita GHS, propone alla clientela un pacchetto , che va dalla posa della struttura, con l’aggiunta delle finiture alla comunicazione dei costi, che conti alla mano, risultano nettamente inferiori (circa il 50%) rispetto a quelle delle case tradizionali in muratura. Con il vantaggio di ottenerle altamente biologiche, e quindi in grado di salvaguardare l’ambiente e soprattutto la salute delle persone che andranno a viverci. Una struttura del genere infatti, è anche molto sicura dal punto di vista sismico e se ben costruita e rifinita, di fatto rende ancora più conveniente la scelta, e i risultati positivi del “passaparola” faranno sicuramente cadere definitivamente gli ultimi pregiudizi da parte di coloro che sono ancora scettici sull’efficienza , l’affidabilità e la robustezza delle case prefabbricate.

#caseecologiche #caseprefabbricate #caseprefabbricateticino