• Federico Naef

Ville in legno!


Il settore edilizio delle case prefabbricate e delle ville in legno prefabbricate è in notevole ascesa. Le sempre più forti necessità di risparmio energetico, nonché la richiesta di attenzione verso un vero e proprio abitare più ecosostenibile orientano le richieste del pubblico verso case prefabbricate e ville in legno, nello specifico ville in legno prefabbricate.

Cosa c’è dietro il termine prefabbricato? Quali sono le tecniche di costruzione delle ville in legno prefabbricate?

Sicuramente dare uno sguardo ai cataloghi e alle foto case in legno, e foto case in legno prefabbricate riuscirà a colmare in parte l’esigenza di un riferimento visivo. Le case in legno prefabbricate si costruiscono grazie ad un interessante sistema di moduli prodotti in fabbrica e assemblati in cantiere, nell'area edificabile su cui sorgerà.

Case prefabbricate foto e prezzi: Il lavoro in cantiere è ridotto al minimo, permettendo di ridurre quindi i costi e i tempi di realizzazione. Dai cataloghi di case prefabbricate foto e prezzi, apprenderete che i dettagli relativi ai prezzi delle case prefabbricate sono influenzati da vari fattori sia legati alla struttura che si andrà a realizzare che al sito prescelto per la costruzione.

L’acquisto di una casa si basa su varie combinazioni di considerazioni e fattori determinanti, prima tra tutte, ovviamente, la disponibilità economica del cliente.

I tempi e i costi di realizzazione di una casa prefabbricata sono certi fin da subito. Vantaggio notevole che dà ai prefabbricati in legno una notevole qualcosa in più rispetto alle altre soluzioni costruttive.

Prezzi vantaggiosi, tempi certi, e non solo. Ampia possibilità di personalizzazione del progetto abitativo. Personalizzare la abitazione, scegliere materiali, colori, rivestimenti e rifiniture. Senza eccessivi esborsi di denaro. Ci sono anche interessanti soluzioni di case prefabbricate chiavi in mano, in pronta consegna. Queste mancano di personalizzazione, ma in compenso hanno prezzi ancora più ridotti e in molti casi sono già realizzate e pronte essere vissute.

Natura ecologica ed ecosostenibile. Le ville in legno garantiscono il massimo rendimento energetico grazie ai migliori sistemi impiantistici che ottimizzano il risparmio energetico. Pannelli fotovoltaici, stufe a pellet e a legna, sistemi di recupero dell'acqua piovana. L'orientamento dell'edificio, la giusta collocazione delle aperture finestrate e l'isolamento termico: fattori tenuti in alta considerazione chi costruisce in bioedilizia.

Chi ha a cuore l'ambiente trova nella casa prefabbricata in legno l'abitazione ideale. Realizzata con materiali naturali, il legno in primis, dotata dei più efficienti sistemi per il risparmio energetico, questa soluzione abitativa la fa da padrone nell'abitare ecosostenibile.

Le costruzioni ecosostenibili per eccellenza sono le costruzioni in legno, materiale che include una serie incredibile di fattori a vantaggio dell’abitante della casa, come il fatto che:

-Il legno non è trattato con prodotti tossici (in modo che la fibra mantenga la capacità di traspirare)

-Il legno proviene da piantagioni controllate

-Il legno proviene da località vicine

-il legno è naturale

-Il legno traspira

-Alcuni legnami non consentono la creazione di muffe e funghi

Una scelta, comoda, di design, Avete ancora da pensarci?

#caseprefabbricate #caseinlegno #ecosostenibile #risparmioenergetico

57 views