• Federico Naef

Una villa in legno!!!


La villa in legno è un trend in rapida avanzata. Il legno è infatti un materiale che sta conquistando sempre più persone. Reduce di un passato glorioso, il legno è stato recentemente riscoperto, ha ritrovato una nuova essenza e presenza, arrivando alla modernità con ritrovata presenza scenica. Bio-architettura e rispetto dell’ambiente, queste le parole chiave della nuova visione dell’architettura. E anche risparmio, perché no. Sia in termini economici che energetici, ed in fondo non sono due facce della stessa medaglia?

Generalmente la scelta di una casa in legno avviene sulla scia di tre fondamentali elementi. -Tempi di realizzazione,

-Costi

-Basso impatto ambientale.

E ovviamente il collante di tutto ciò è la modernità. E’ moderno realizzare una casa in tempi brevi, delineati, senza sorprese in cantiere. E ovviamente i costi sono inferiori rispetto una casa tradizionale in cemento perché le tecniche di costruzione e di assemblaggio di materiali “tradizionali” avviene secondo tecniche moderne.

La villa in legno è ormai il sogno di molti, ed è decisamente alla portata di tutti, ovviamente i prezzi variano a seconda di varie caratteristiche, quali:

-Metratura degli interni

-Sistemi installati

-Livello di pendenza del terreno

-Finiture architettoniche

-Infissi e porte

-Accorgimenti di isolamento termo-acustico

Dando uno sguardo alle varie foto case prefabbricate in legno si può notare come gli architetti stiano dando il meglio di sé nel proporre case dal design ricercato ed esclusivo. Le foto case prefabbricate di quest’anno delineano un ritorno del gusto Italiano, con linee morbide e colori chiari, una piccola isola di sole e aspirazione alla perfezione in termini di funzionalità e estetica del meraviglioso.

Non è tuttavia raro trovare foto case prefabbricate che esaltino le sempre floride linee Asian-fusion che coniugano perfettamente l’eleganza dei bagliori d’oriente ai comfort moderni di ricercatissime soluzioni di impiantistica e di logica degli spazi. Le foto case prefabbricate mostrano cioè quelle tendenze minimal, ricche di grandi spazi e ampie vetrate che sono ormai tipiche di quella sfera di esclusività e glamour che sta facendo impazzire tutto il mondo.

Case in legno prefabbricate prezzi e foto: Su www.habita.ch è possibile visionare una vasta selezione di soluzioni, con relativi prezzi e foto. Scegliere una casa prefabbricata in legno significa non dover subire sconvenienti e repentini cambiamenti dei costi di realizzazione. Infatti, sebbene un margine di errore sia sempre ammissibile, le case prefabbricate vantano la certezza dei costi grazie soprattutto a due fattori principali.

La produzione in serie degli elementi permette di produrre accuratamente ogni dettaglio strutturale che verrà assemblato.

Il progetto è curato in ogni dettaglio in tutte le fasi di realizzazione, affidato ad architetti e progettisti che sapranno suggerire le migliori tecniche di costruzione e gli accorgimenti specifici per un perfetto rendimento energetico.

Case prefabbricate prezzi e foto: Dando un’occhiata ai cataloghi con i vari modelli ed esempi di case prefabbricate prezzi e foto, e sentendo il parere di esperti architetti e progettisti, servirà senza dubbio a capire il modo migliore di realizzare il vostro specifico progetto. Perché non farlo ora?

#caseinlegno #caseprefabbricate

0 views