• Federico Naef

COSTRUIRE CON IL LEGNO


Sul web, e sul sito www.habita.ch sono presenti varie foto di case in legno, dalle quali potete iniziare a farvi un’idea sulle ultime tendenze in fatto di design delle costruzioni legno e vedere se siete più attratti da uno stile più classico, o dalle innovative tendenze del design moderno e dei colori più in.

Le migliori ditte costruttrici di costruzioni legno sono supportate da team di esperti architetti che progettano in ogni dettaglio le soluzioni abitative. Sono presenti al giorno d’oggi ottimi progetti che includono una costruzione legno ad alta protezione termica di tipo biologico, che ottimizzano i consumi energetici e producono alti risparmi in bolletta.

La costruzione prefabbricati in bioedilizia segue i criteri della bioedilizia, coniugando gli alti standard di innovazione in materia di qualità dell’abitare e la naturalità dei materiali. La costruzione prefabbricati garantisce livelli eccellenti di isolamento termo acustico e un microclima ideale per lo svolgimento delle attività quotidiane dei suoi abitanti.

Le case prefabbricate in legno sono il vero futuro del costruire a basso impatto ambientale e del buon vivere. Infatti la costruzione prefabbricati in legno sono soluzioni a cui si rivolge una fetta sempre maggiore di clientela, sempre più persone bramano di essere i fieri abitanti di una struttura abitativa a risparmio energetico e adatta alle proprie necessità.

Prezzi case prefabbricate in legno chiavi in mano: E i prezzi? Nonostante la grande tradizione che contraddistingue tutto il nord Europa, in diverse regioni europee quello delle case prefabbricate in legno è un mercato abbastanza recente e in molti non sanno come approcciare alla questione meramente economica.

Prezzi case prefabbricate in legno chiavi in mano. Le strutture prefabbricate in legno garantiscono non solo alti standard qualitativi e innovazione nei metodi costruttivi, sono portatori di vere nuove regole nell’intero sistema costruttivo. Alcune compagnie forniscono servizi di case chiavi in mano, che includono la struttura e la predisposizione per gli impianti. Tali soluzioni sono abbastanza convenienti, e pur avendo design standard sono spesso delineate da gran gusto nelle scelte di linee e forme.

Soprattutto nelle zone dell’Europa meridionale, la tradizione edile si è da sempre affidata alle costruzioni in laterocemento, che ha coinvolto l’intera opinione collettiva nella creazione di una primordiale consapevolezza che intende il preventivo solo come una vaga indicazione dei costi, che deve sottostare a rincari d’obbligo e tradizionalmente accettati dal cliente che è preparato a vari ritardi e imprevisti in corso d’opera.

Nel mercato delle soluzioni in legno prefabbricate il prezzo finale delle case in legno prefabbricate è vincolato e dovuto a vari diversi fattori.

Costruire con il legno include la possibilità di partecipare al Programma Edifici ed usufruire delle agevolazioni economiche. Il Governo e i singoli Cantoni in Svizzera come il Ticino promuovono infatti una larga serie di politiche eco-friendly, al fine di sensibilizzare e far conoscere questo vantaggiosissimo modo di costruire.

Infatti costruire con il legno, costruire secondo gli standard green della bioedilizia conviene. Non si tratta di un lusso per pochi, ma di spese che conviene davvero fare in vista di grandi vantaggi relativi a risparmio e sanità degli ambienti.

#bioedilizia #prezzicaseprefabbricate #caseprefabbricateticino #caseprefabbricatesvizzera

0 views