• Federico Naef

8 PUNTI SULLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO


Perché scegliere le case prefabricate in legno? Se pensate che le case prefabricate in legno siano solo casette per gli attrezzi o al massimo giocattoli per bambini, state commettendo un grande, grandissimo errore. Infatti le case prefabricate in legno sono vere e proprie abitazione, che non hanno nulla da invidiare alle case in cemento. Ecco di seguito 8 elementi da tenere in considerazione nel vostro percorso verso la scelta di una soluzione abitativa prefabbricata.

1. Case prefabbricate chiavi in mano prezzi: I prezzi delle case prefabbricate variano in base ai materiali, alla metratura degli interni, alla qualità delle finiture, ai sistemi di impianti. Anche il terreno per la posa ha un gran peso in termini economici, ovviamente lavorare in pendenza è più complicati e dispendioso di lavorare in piano. Alcune ditte costruttrici forniscono delle interessanti soluzioni di case prefabbricate chiavi in mani prezzi davvero convenienti. Si tratta di soluzioni standard, alcune davvero di ottima fattura, con costi prefissati che includono la struttura e la predisposizione per gli impianti. Case prefabbricati chiavi in mano prezzi. Ovviamente i prezzi non includono la posa, le rifiniture di lusso e gli impianti.

2. I prezzi case prefabbricate chiavi in mano si basano anche sulla scelta del tetto (piatto o a falde), la presenza di un piano scantinato, la qualità dei serramenti. Bisogna però menzionare il fatto che i prezzi case prefabbricate chiavi in mano sono auto-finanziati. Infatti, al di là del fatto che la casa tende ad acquistare sempre più valore col passare del tempo, queste soluzioni prefabbricate hanno l’incredibile vantaggio di vedere dimezzate le bollette energetiche, grazie agli accorgimenti di ottimizzazione energetica.

3. Le case prefabbricate chiavi in mano sono una soluzione moderna, innovativa, con possibilità di adottare interessanti linee di designAlcuni modelle di case prefabbricate in legno sono scelte estremamente green, dotando gli ambienti interni di confortevoli situazioni microclimatiche, rispettando l’ambiente e la vita quotidiana degli abitanti.

4. Casa prefabbricata chiavi in mano in legno è interamente realizzabile secondo gli eco canoni della bioedilizia, divenendo una perfetta soluzione abitativa a impatto zero.

5. La casa prefabbricata chiavi in mano realizzata in legno gode di tutti i vantaggi che questo incredibile materiale include con le sue caratteristiche specifiche e prestazioni funzionali. Il legno ha ottime peculiarità di resistenza a trazione, compressione, flessione. Il legno è altamente elastico, con bassissimo peso specifico, e consente livelli ottimali di isolamento termo-acustico.

6. Le case prefabbricate possono durare quanto, se non di più, di una casa in edilizia convenzionale. Basta una normale e regolare manutenzione sugli elementi strutturali più esposti all’azione degli agenti atmosferici.

7. Le case prefabbricate in legno sono antisismiche, non a caso sono le più utilizzate nelle regioni a più alto rischio sismico del Giappone e del Nord America. Infatti le caratteristiche specifiche del legno e la sua elasticità lo rendono il materiale migliore contro le scosse telluriche.

8. Le case prefabbricate in legno, anche se spesso i luoghi comuni le ritengono casette in legno altamente infiammabili, sono altamente resistenti ai pericoli di incendio. A dimostrazione di questo intervengono gli i codici UE che promuovono le case prefabbricate in legno attraverso normative e campagne di diffusione conoscitiva comunitaria.

#casaprefabbricata #prezzicaseprefabbricate #caseprefabbricate #caseinlegno