• Federico Naef

CASE IN LEGNO IN VENDITA


Case prefabbricate catalogo: Coppie appena sposate in cerca del nido della loro vita insieme, professionisti single alla ricerca di un caldo focolare che li accolga dopo una lunga giornata di lavoro, famiglie già complete che vogliono abitare in una casa più sana, coppie stanche di spendere i loro stipendi in bollette con cifre da capogiro, uomini e donne sensibili al tema eco-friendly che vogliono entrare a far parte di quell’alto numero di persone che vivono in case ecosostenibili. Il panorama di chi cerca case in legno in vendita. Su internet sono facilmente consultabili numerosi esempi di catalogo case prefabbricate che offrono ottime tipologie di case in legno in vendita e soluzioni di pianificazione energetica. Le case prefabbricate catalogo sono realizzate sia su progetti standard che su personalizzazioni in base alle esigenze funzionali e spaziali. Ogni progetto è studiato nei minimi particolari, riducendo al minimo gli imprevisti. Il montaggio di un prefabbricato avviene inoltre in tempi così rapidi da non dare spazio a problematiche legate alle condizioni atmosferiche. I vari esempi di catalogo case in legno offrono soluzioni abitative prefabbricate realizzate con materiali dal peso leggero, portando le opere definitive ad minori pesi complessivi e ovviamente a carichi minori per il terreno, ottimizzando sensibilmente le prestazioni in termini di condizioni geologiche.

Il catalogo case in legno propone progetti che analizzano dettagliatamente gli elementi portanti, i quali devono essere sempre controllati, testati e accompagnati da calcoli statici conformi alle vigenti normative europee e nazionali.

Il catalogo case in legno prefabbricate presenta soluzioni abitative con durata paragonabile, se non addirittura superiore, ad una casa costruita nella maniera classica.

La costruzione prefabbricata permette di costruire una casa in un tempo molto più breve rispetto ad un edificio classico, soprattutto grazie al fatto che le sue varie componenti sono realizzate in produzione seriale, all’interno di fabbriche specializzate dai migliori esperti che si dedicano completamente a questa attività. In cantiere infatti vengono portati in essere solo i lavori di preparazione, l’eventuale interrato o seminterrato e la realizzazione dei basamenti in cemento.

Le differenze tra i un edificio prefabbricato ed uno standard si presentano nello spessore delle pareti. Le pareti in un edificio classico hanno il potere di accumulare un calore maggiore di quelle di una casa prefabbricata , poiché quest’ultima, ha le pareti più sottili, e questo consente il suo riscaldamento e raffreddamento più veloce. Nella fase finale entrambe le case non mostrano differenze, in quanto la casa prefabbricata appare perfettamente identica a quella tradizionale. In entrambi i metodi di costruzione è comunque possibile scegliere la casa tipica o standard, oppure con una accurata progettazione dell’architetto, quella individuale, secondo i propri desideri e bisogni.

Le ditte addette a tali costruzioni devono essere prevalentemente specializzate ed in grado di soddisfare tutte le richieste dei committenti, sia in base al progetto che alla costruzione.

Da riconoscere che le case prefabbricate in legno si integrano facilmente nell’’ambiente e offrono un confort soddisfacente per le persone. La ricerca è costante e nascono nuove tecnologie migliorative. La progettazione e la costruzione devono prestare particolare attenzione all’habitat ambientale ed al confort di vivibilità.

Il legno con le sue essenze, consistenza e colore, tende alla ricerca di un ambiente positivo per il benessere, e ciò va sempre sfruttato. La costruzione delle prefabbricate deve avvenire con materiali naturali. Il sistema di produzione si basa normalmente sul principio della casa "a giorno". L’involucro esterno deve essere permeabile al vapore interno abitazione e deve essere realizzato, in maniera che il vapore acqueo in eccesso traspiri attraverso i materiali.

#caseinlegno #caseprefabbricateticino #caseprefabbricate

0 views