• Federico Naef

CASE PREFABBRICATE: SOPRAELEVAZIONI E AMPLIAMENTI


A volte, case in legno e muratura possono richiedere interventi strutturali dettati da bisogni specifici degli abitanti o da necessità funzionali che incorrono nel tempo. Nello specifico si può voler fornire di locali ulteriori o sopraelevazioni le case in legno e muratura. Uno dei settori principali in cui la tecnologia costruttiva in legno può segnare una differenza considerevole è quella delle opere di ampliamento e sopraelevazioni.

Bioedilizia materiali; Bioedilizia costi: Il suggerimento principale è quello di affidarsi a tecnici realmente esperti del settore della bioedilizia in legno, che possano realizzare progetti di ampliamento senza varianti che rischierebbero di allontanare il progetto dall’approvazione degli uffici tecnici competenti, generando costi maggiori e utilizzo e spreco conseguente di materiali.

Bioedilizia materiali. Bioedilizia costi. Le tecniche costruttive dell’edilizia in legno riescono a conservare la loro funzionalità e velocità anche negli interventi di ampliamento orizzontale di edifici già esistenti. Il legno è un materiale altamente consigliato, la velocità di realizzazione e l’estrema pulizia del cantiere lo rendono infatti eccellente sotto più punti di vista.

Casette di legno prefabbricate prezzi per ampliamenti e sopraelevazioni. Spesso, se i progetti riguardano case prefabbricate con certificazione Minergie è possibile accedere ad incentivi e sgravi fiscali specifici per questo tipo di interventi, ovviamente la normativa varia a seconda del Cantone di residenza.

Case prefabbricate in legno italia: Il mercato italiano dei prefabbricati è in rapido sviluppo, così come quello di molti altri paesi europei, sempre più ditte stanno quindi elaborando piani di manutenzione e di ampliamento e sopraelevazione delle case prefabbricate in legno italia.

Casette di legno prefabbricate prezzi per opere di ampliamente e sopraelevazione. Per apportare un’opera di ampliamento a basso costo, si può prendere in considerazione l’idea di una casa mobile, ad esempio il costo generico per 15 metri quadri di struttura non dovrebbe superare i 15mila euro, e include il possibile montaggio in 24h. La struttura prefabbricata deve essere semplicemente appoggiato alla casa originaria e il lavoro più complesso di assemblaggio avviene in ambienti monitorati all’interno di fabbriche. La struttura è realizzata con pannelli coibentati di poliuretano espanso che vengono usati sia per la parete perimetrale che per la copertura.

Le opere realizzate in un cantiere convenzionale sono difficilmente programmabili e prevedono spesso tempi lunghi di esecuzione. L’accurata progettazione della struttura d’ampliamento, eseguita accuratamente da tecnici esperti e specializzati, riesce a semplificare l’assemblaggio in loco, permettendo alla struttura finale di poter essere impermeabilizzata in tempi esigui.

L’intervento di ampliamento di strutture prefabbricate Ticino e Svizzera è quindi senza dubbio molto veloce, con limitato impatto visivo e ambientale, evitando inoltre di creare disagio per le abitudini giornaliere degli abitanti della casa stessa.

#bioedilizia #prezzicaseprefabbricate #caseprefabbricateticino #caseprefabbricatesvizzera

0 views