• Federico Naef

IL LEGNO NEI PREFABBRICATI


La progettazione case in legno sta riscoprendo un periodo di nuova riscoperta, trend in ascesa, economico ad alta efficienza energetica. La progettazione case in legno piace. Il 3333333333progetto casa legno coniuga tradizione e modernità, nell’ottica generale di rispetto delle nuove tendenze in campo di bio-architettura e dell’ambiente.

Il legno in architettura le varie tipologie di progetto casa legno si stanno imponendo in varie e numerose importanti realizzazioni di pregio, sia in costruzioni di legno a scopo abitativo che in costruzioni di legno di opere monumentali e maestosità architettoniche. Le ragioni per le quali si sceglie una casa in legno, sia essa una villa in legno di lusso o una casa di montagna in legno sono sostanzialmente tre:

  • tempi di realizzazione

  • costi

  • livello di eco-friendly.

In poche parole: modernità. E’ moderno costruire una casa di montagna in legno in tempi brevi, delineati, senza sorprese in cantiere.

I costi esigui rispetto una costruzione tradizionale sono tali grazie alle tecniche di costruzione e di assemblaggio ottimizzati. Una costruzione non invasiva, un vero focolare accogliente per gli abitanti della casa ed il mondo circostante. La casa è un’oasi di benefici sensoriali, psichici e fisici. Il lusso è l’abitudine a consumi di elevata gamma qualitativa e di costo. E anche le case di lusso in legno presentano i pregi delle case standard prefabbricate, con in più l’attenzione ai particolari e alle finiture di lusso. Progettazione e realizzazione sono in sintonia col gusto del cliente e con la natura circostante, sistemi avanzati di domotica integrata che consentono di gestire autonomamente l’insieme delle funzionalità dell’abitazione a distanza, in ogni momento e ovunque. E poi massima rapidità di realizzazione: infatti gli elementi prefabbricati in stabilimento hanno semplicemente bisogno di essere assemblati e serrati in cantiere, senza la necessità di ponteggi.

L’impiego del legno e di tecnologie innovative garantisce abitazioni a basso impatto ambientale, coinvolgendo notevoli performance a livello acustico, termico ed energetico, in accordo ai migliori standard di ottimizzazione energetica. Flessibilità progettuale, alta tecnologia, rapidità di consegna, elevate performance tecniche, rispetto per l’ambiente, strutture antisismiche: quando parliamo di case di lusso in legno intendiamo questo. La progettazione e l’assemblaggio delle case prefabbricate ecosostenibili prezzi che includono passi precisi: dall’analisi delle esigenze del cliente alla personalizzazione massima in fatto di linee, forme, colori e rifiniture, in un processo curato e seguito accuratamente in tutte le fasi di realizzazione secondo i canoni della bioedilizia. Le case prefabbricate prezzi da catalogo non saranno mai uguali le une alle altre, perché realizzate in aderenza alle specifiche richieste dei committenti. L’esclusività e unicità delle soluzioni abitative è infatti un elemento essenziale in ogni casa prefabbricata. Un aspetto rappresentante un valore fondamentale per il cliente che potrà quindi essere il fiero proprietario di un’abitazione unica e su misura, senza rinunciare al vantaggio economico dei principi di ecosostenibilità.

#casaprefabbricata #caseinlegno #ecosostenibile #caseecologiche #prezzicaseprefabbricate

16 views