• Federico Naef

CASE DI LEGNO: VISIONE D’INSIEME


Case di legno Italia: Il mercato delle case prefabbricate in legno sta avendo successo nei vari mercati europeri, anche in Italia le case di legno italia riscuotono grande consenso e rappresentano un vero e proprio trend in rapida diffusione.

Case in legno prezzi chiavi in mano Molte ditte costruttrici di prefabbricati in legno forniscono soluzioni di case in legno prezzi chiavi in mano, esempi di case prefabbricate standard che non brillano per unicità dei soggetti delle rifiniture ma che rappresentano comunque soluzioni eccellenti dal punto di vista delle prestazioni energetiche e delle qualità di isolamento termo-acustico.

Case in legno prezzi e foto Navigando su internet è possibile dare un’occhiata alle varie soluzioni offerte dal panorama internazionale delle ditte costruttrici di case prefabbricati. Case in legno prezzi e foto, spesso associare un’immagine vera ad una tipologia di casa è il modo migliore per rendersi conto di cosa si andrà a scegliere.

Costruzioni case in legno prezzi: I costi di realizzazione sono il risultato di tutta una serie di fattori quali metratura, numero di piani, pendenza del terreno, rifiniture, impianti. E generalmente le varie ditte di costruzione case in legno prezzi offrono costi per ogni tasca, riuscendo a consegnare prodotti di qualità eccellente per quanto possibile.

Prezzi case in legno chiavi in mano: E ovviamente i prezzi case in legno chiavi in mano tengono conto dei costi sostenuti per l’energia di realizzazione dell’opera e il livello di efficienza energetica.

Parlando di energia l’attenzione va immediatamente alla bolletta della luce, quando invece appena il 2% del consumo energetico è dedicato all’illuminazione, il 5% agli elettrodomestici ed il restante 93% all’acqua calda ed al riscaldamento domestico. Nel Nord Europa lo standard per l’isolamento termico delle abitazioni non tollera perdite di calore superiori ai 60 kWh al metro quadrato all’anno, mentre in Italia si raggiungono punte di 500 kWh/m2/anno. L’ Active House in Svizzera ed in Ticino è un’abitazione che usa tecnologie innovative e all’avanguardia che possano veramente rendere autosufficienti le soluzioni abitative, sia da un punto di vista energetico, sia dal punto di vista di capacità effettiva di produzione di energia in eccesso. Materiali bioedili, naturali e biodegradabili, progetti di impianti ad elevata efficienza, legno impiegato per la struttura, integrazione con sistemi solari passivi, recupero di acqua piovana, ventilazione del tetto. Tecnologie moderne ma con origine antiche che, sfruttando le linee guida dell’edilizia passiva, limitano i consumi fino a 15kWh al metro quadro annui, anche in condizioni di clima particolarmente gelido.

Un cambio repentino nel rapporto di utilizzo dell’energia, passando dal pensiero fisso dei consumi a quello sicuramente più gradevole e decisamente innovativo dei risparmi. Un processo decisionale tutto teso alla progettazione di impianti, elettrici ed idraulici. Questo sistema di procedure energicamente efficienti producono più energia di quella che consumano.

#prezzicaseprefabbricate #caseprefabbricatesvizzera #caseprefabbricateticino #svizzera #ticino #risparmioenergetico #ecosostenibile #caseecologiche #caseprefabbricate #casaprefabbricata #caseinlegno #casemoderne #bioedilizia #minergie

0 views