• Federico Naef

CASE PREFABBRICATE IN LEGNO PREZZO


E’ ormai assodato che il mercato delle strutture prefabbricate in legno è in rapida crescita, in Europa, così come nel resto del mondo sempre più persone scelgono di abitare in una casa prefabbricata in legno, sia per il relativo vantaggio di risparmio economico sulla bolletta, che per motivi di coscienza eco-friendly: in ogni caso si tratta di una scelta vantaggiosa.

Case prefabbricate in legno prezzo, Come approcciarsi però al prezzo? In alcune zone è un mercato abbastanza recente e in molti non sanno come affacciarsi su questo nuovo (che poi tanto nuovo non è, considerando che le prime costruzioni in legno sono comparse nel XXIII secolo e alcune di esse sono ancora in piedi) modo di costruire.

Le moderne strutture in legno stanno introducendo non solo nuovi standard qualitativi e metodi costruttivi, ma vere e proprie regole relative all’intero sistema dell’edilizia: dai materiali, alle procedure di costruzione al calcolo del prezzo case prefabbricate in legno. Vere e proprie nuove regole nell’approccio alla costruzione.

Prezzo case prefabbricate in legno: l’edilizia dei prefabbricati sta stravolgendo il sistema di realizzazione dell’edilizia convenzionale e propone un modello di acquisto e una percentuale assolutamente maggiore di personalizzazione, come in altri settori di mercato come la sartoria o la compravendita di automobili.

Case prefabbricate prezzo. L’acquisto di un auto permette infatti di poter scegliere la marca, il modello, le caratteristiche specifiche motorizzazione, il colore, il numero degli optional desiderati.

Prezzi case legno prefabbricate, In parte le case in legno prefabbricate si avvicina senza dubbio allo schema di acquisto di un’autovettura. Spesso annunci di preventivi a costo completo e bloccato a garanzia della spesa certa a cui va incontro il cliente lo porta, in parte erroneamente in parte a ragione, a ritenere che il costo complessivo sia il risultato della somma di più voci appartenenti ad un listino prezzi rigidamente fissato.

In realtà questo non è del tutto corretto. I prezzi case legno prefabbricate sono legati a vari aspetti complessi di costruzione, di reperibilità dei materiali, di trasporto, di soluzioni specifiche per metratura, e non sono quindi quantificabili come un tot al chilo. La stesura di un preventivo per i costi totali è decisamente multiforme, in fondo il preventivo è un impegno ben definito che la ditta di costruzioni assume nei confronti del cliente.

L’edilizia convenzionale in laterocemento ha contribuito a creare una consapevolezza collettiva che intende il preventivo come una generica indicazione soggetta a inevitabili rincari a consuntivo. Una metodologia di lavoro consolidata e accettata perché comune, il cliente sostiene i rincari del prezzo finale di consegna perché conscio che gli imprevisti sono d’obbligo nel percorso di consegna di un immobile.

Case in legno prefabbricate prezzo: Il prezzo delle case in legno prefabbricate è vincolato e dovuto a vari diversi fattori. Spesso i clienti credono di poter sfogliare un catalogo con il listino prezzi delle varie tipologie abitative, magari corredate di foto esplicative e di poter scegliere. In realtà più che di singolo listino bisogna parlare di listini, relativi ad un lungo elenco di necessarie personalizzazioni. Infatti anche le soluzioni abitative standard devono andare incontro a personalizzazioni con impianti, finiture, scelta di serramenti, diverse tipologie di pareti, colori ecc.

Case in legno prefabbricate prezzo. Ogni singola modifica sul progetto comporta un ritocco del prezzo.

Case prefabbricate prezzi al mq : Spesso la soluzione più comoda per un preventivo poco indicativo è fornire un vago prezzo al metro quadro che non impegna troppo ma che non rispecchia nemmeno la realtà. Se si è interessati davvero alle case prefabbricate in legno, occorre fornire al costruttore tutte le informazioni che lo possano aiutare nella stesura di un preventivo il più esatto possibile, che non riservi sorprese a nessuno.

Case prefabbricate prezzi al mq. Non ci si deve fermare ad un banale prezzo al mq, basta prendersi un po’ più di tempo per decidere metratura, modello e soluzione impiantistica. SI otterrà sicuramente un prezzo più realistico.

#caseinlegno #caseprefabbricate #prezzicaseprefabbricate

0 views