• Federico Naef

CASE IN BIOEDILIZIA PREFABBRICATE TICINO


Il mercato delle case in bioedilizia prefabbricate Ticino è sempre più diffuso, e nel Cantone svizzero in molti hanno già deciso di andare a vivere in una delle ottime case in bioedilizia prefabbricate sia per i relativi aspetti di risparmio sui costi di fornitura energetica che per le importanti caratteristiche di salubrità e igiene degli ambienti interni. In Ticino sono sempre più diffuse case bioedilizia prefabbricate, dalle soluzioni più economiche alle abitazioni prefabbricate di lusso. Le case bioedilizia prefabbricate abbracciano infatti un ampio raggio di costi e tipologie costruttive, riuscendo a soddisfare le richieste dei vari clienti.

Le case prefabbricate in bioedilizia sono pronte in tempi brevissimi se confrontate alle case convenzionali in cemento, sono ecologiche e, se ben progettate, si ripagano da sole grazie al risparmio medio del 50% in bolletta. Al giorno d’oggi le case prefabbricate in bioedilizia, al contrario delle abitazioni in muratura che stanno vivendo una vera e propria crisi del mattone, riscuotono un successo notevole anche in Ticino, grazie ai criteri moderni a risparmio energetico e di salvaguardia della salute dei suoi abitanti con cui vengono progettate e costruite, senza escludere il beneficio dei prezzi contenuti rispetto alle soluzioni abitative più tradizionali.

Case prefabbricate in bioedilizia prezzi: Le case prefabbricate in bioedilizia offrono una vasta gamma di prezzi, ovviamente ogni progetto deve essere considerato a sé e non avrebbe senso stilare preventivi senza conoscere la metratura, la conformità del terreno su cui costruire, i materiali da impiegare e le soluzioni impiantistiche che il cliente vuole adottare. Tuttavia si può affermare con sicurezza un dato: le case prefabbricate in bioedilizia prezzi che ripagano da soli grazie alle alte percentuali di risparmio sulla fornitura energetica.

E non solo. Oltre ad integrarsi perfettamente nell’ambiente circostante, una casa prefabbricata in legno apporta alla vita dei suoi abitanti importanti specifici vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali in muratura.

Le case in legno in Ticino hanno sempre più successo e non solo per l’aspetto economico ma anche per altri interessanti qualità abitative e specifiche caratteristiche dei materiali da costruzione, come ad esempio la versatilità del legno. L'utilizzo di un materiale a bassa conduzione termica come il legno, offre intrinsecamente un elevato fattore isolante con conseguente e significativo risparmio energetico, potendosi così adattare anche allo standard Minergie, la certificazione energetica più diffusa in Svizzera per l’uso razionale dell’energia e il consumo minimo di energie non rinnovabili.

Case bioedilizia prezzi: I canoni eco-friendly della bioarchitettura e della bioedilizia propongono soluzione costruttive che delineano una nuova metodologia del costruire, nonché una nuova coscienza circa l’edificio ecologico, ma anche economico e di design. La casa in legno sta diventando un punto essenziale nel mondo delle abitazione, una svolta importante, che non tralascia l’elevata qualità e la personalizzazione delle finiture, sfociando spesso in case prefabbricate dagli standard di efficienza energetica, tendenti ad una vera e propria autonomia energetica.

La flessibilità e la grande versatilità del legno come materiale da costruzione permette di adattare le varie tipologie di costruzioni allo stile architettonico contemporaneo o classico a seconda dei gusti personali, ma sempre con la massima attenzione ai minimi dettagli.

#bioedilizia #caseprefabbricateticino #caseprefabbricate #prezzicaseprefabbricate #ticino

0 views