• Federico Naef

CASETTE GIOCO PER BAMBINI


Le casette da giardino per bambini sono essenzialmente delle strutture che simulano la forma e l’essenza delle vere abitazioni prefabbricate, a partire dalle pareti a pannelli assemblabili, il pavimento prefabbricato su a pedane isolanti, il tetto con intelaiatura asfaltata impermeabile ecc.

Alcune di queste case-giocattolo sono composte da pannelli prefabbricati e preassemblati, che necessitano un banalissimo avvitamento per essere assemblate.

La loro installazione non richiede lavori implicanti oneri particolari, né certificazioni o permessi edili. Tuttavia ciò non significa che i prodotti sono costruiti ‘per gioco’ , i vari elementi di cui si compongono sono qualitativamente eccellenti e le finiture fanno invidia alle vere case prefabbricate. Sono piccoli gioiellini architettonici in miniatura. Inoltre le casette devono comunque rispondere agli standard europei qualitativi fissati secondo i criteri delle norme di vigenti nell'Unione Europea in materia di sicurezza e materiali. Ecco quindi verniciature atossiche a base di acqua, trattamenti ignifughi anti inquinanti, finestre in metacrilato, finestre arrotondate, porte con sistemi di sicurezza per la chiusura dall'interno.

Perfette postazioni-gioco in giardini e parchi, ma anche in terrazzi o balconi. I modelli per bambini fino ai 10-11 anni di età sono adibiti solitamente al gioco per cui prevalentemente variopinti e con varietà di accessori abbinati, mentre per i bambini di età superiore, differenti soluzioni possono essere utilizzate come ambiente atto alla riposizione di oggettistica personale o sportiva.

Il mercato offre una vasta selezione di modelli: semplici casette colorate, complesse strutture a castello, sino ad arrivare ad imponenti villette sopraelevate o a più piani. Esistono inoltre versioni sopraelevate con scaletta e scivolo annessi.

I materiali utilizzati sono spesso naturali ed eco-friendly, viene utilizzato il legno lasciato allo stato naturale o verniciato con trattamenti atossici. Gli interni possono invece presentare rivestimenti in feltro e plexiglas.

La casa legno prefabbricata prezzi molto diversi tra loro e variano da struttura a struttura. I modelli più piccoli e semplici possono aggirarsi anche sui 55,00 Euro. Case prefabbricate e prezzi: un modello standard in resina semplice, piccolo ma con più ecologico costa intorno ai 150,00 Euro. Case prefabbricate prezzo: i prezzi ovviamente salgono più le composizioni si fanno di dimensioni maggiori e maggiormente ricche di particolari, ecologiche e ecosostenibili.

Casa prefabbricate in legno prezzi: le costruzioni sopraelevate in legno con scaletta costano attorno alla cifra di 500,00 Euro mentre le soluzioni più imponenti, notevolmente ampie ed elaborate toccano cifre che possono anche arrivare alle 5.000,00 Euro. Casa prefabbricata e prezzi che insomma variano a seconda di dimensioni, struttura e altri dettagli, ma possiamo affermare che ce ne è per tutte le tasche.

#casaprefabbricata #caseinlegno #prezzicaseprefabbricate #caseecologiche #ecosostenibile

0 views