• Federico Naef

CASETTE DA GIARDINO


Chiunque possieda una casa con giardino annesso, ha sicuramente pensato almeno una volta a costruire una piccola casa prefabbricata di esigue dimensioni , magari per riporre utensili da giardino o attrezzatura da lavoro in genere.

Il mercato le propone nelle più svariate forme e dimensione, e sono spesso realizzate con materiali ecologici e rispettosi dell'ambiente.

La struttura

Sono strutture prefabbricate da assemblare direttamente in giardino o cortile. Sono edificate su strutture portanti in legno lamellare di abete rosso levigato e tavole piatte per tetto. Il pavimento può essere presente o no, a seconda degli utilizzi.

Le porte sono spesso rivestite di acciaio inossidabile, con chiusure a cilindro e guarnizioni in gomma e silicone. Non sempre si hanno finestre, se presenti includono elementi da parete prefabbricati con protezione plastica anti vetro e vetri complessi.

Progettate per resistere all’azione degli agenti atmosferici, sono dotate di apposite coperture impermeabilizzate e tetto in pvc .

Materiali e prezzi

Gli attuali eco canoni di costruzione, le normative nazionali ed internazionali, la crescente sensibilità collettiva nei confronti delle politiche eco-friendly, prevedono un sistema di fabbricazione e distribuzione sempre più rispettoso e orientato all'aspetto ecologico, e tutto ciò si realizza attraverso l'utilizzo di materiali di alta qualità e a basso impatto ambientale, riciclabili, non inquinanti e rispettosi della salute di chi li utilizza.

La risposta a questa situazione di espresso bisogno di certezze green è l'utilizzo del legno di abete, materiale ecologico ed ecosostenibile in sintonia con l'ambiente, che non compromette l'equilibrio della natura. Inoltre l’impermeabilizzazione delle pareti esterne avviene tramite resine naturali non inquinanti.

Il prezzo casa prefabbricata da giardino, come nel caso (sicuramente più complesso) delle case prefabbricate a destinazione residenziale, varia a seconda di vari fattori, quali dimensioni, materiali e complessità della struttura.

Case prefabbricate prezzi, si può affermare che in linea di massima partono da cifre esigue di poche centinaia di euro, fino ad arrivare ai modelli più complessi e strutturalmente più elaborati che includono dimensioni maggiori e prestazioni superiori per prezzi nettamente più alti di decine di migliaia di Franchi.

Case legno prefabbricate prezzi: anche questa tipologia in miniatura di case in legno prefabbricate include una determinazione del listino prezzi estremamente complessa, il preventivo è infatti il risultato della somma dei servizi che si delineano in base alle esigenze spaziali e funzionali del cliente.

Le case prefabbricati prezzi da giardino sono in fondo il ridimensionamento di quel grandioso fenomeno in continua evoluzione dell’architettura del prefabbricato, e, anche se in piccolo, risente di tutti gli elementi e le tematiche affrontate per le sorelle più grandi.

Per quanto riguarda la casa prefabbricato prezzo la casistica è ampia e mutevole, in riferimento alle dimensioni e alle rifiniture che si prevedono per il costrutto.

#caseinlegno #caseprefabbricate #prezzicaseprefabbricate

0 views