• Federico Naef

CASE IN LEGNO DESIGN: ILLUMINAZIONE DI DESIGN


Design è scienza e arte, è creare qualcosa per l’essere umano, e l’illuminazione di design, il design in luce è l’organizzazione spaziale e funzionale della luce negli spazi umani.

Come l’architettura, l’ingegneria e il complesso settore degli altri campi gravitanti intorno al design, l’illuminazione di design affonda origini ed essenza in una combinazione di specifici principi scientifici, standard ben stabiliti, convenzioni e sentimenti estetici, umani e culturali, applicati e modellati in connubio ai canoni dettati puramente dall’esperienza artistica.

Le case in legno prefabbricate sono case a tutti gli aspetti, e come soluzioni abitative degne degli allori di casa dolce casa, possono piacevolmente sottostare al gusto e all’ampia gamma dei desideri umani. Le caseinlegno prefabbricate possono cioè godere della giusta illuminazione e risplendere al meglio delle loro possibilità.

L’ultimo quarto di secolo ha visto l’emergere di varie soluzioni al dilemma: sviluppi prodigiosi e drammatici nella tecnologia relativa alle strutture d’illuminazione, e la maturazione della professione del designer di illuminazione. Entrambi gli aspetti si riflettono in una luce e ideazione di lampade di design che tendono ad un utilizzo d’energia molto più responsabile rispetto al passato..

L’ edilizia in legno si fonda su una tradizione secolare, ed è da sempre sviluppata e diffusa nelle culture delle soluzioni costruttive del Nord Europa. L'

edilizia in legno ecosostenibile può raggiungere vette ancora più alte di bioedilizia e basso impatto ambientale, implementando i propri eco canoni con la razionalizzazione dell’illuminazione e l’utilizzo di lampadine a risparmio energetico, nonché di progettazione sapiente degli interni, in modo da sfruttare appieno le ore di luce solare.

Le case in legno design possono essere case focalizzate sui dettagli, e cosa c’è di meglio della luce per sottolineare le forme e linee di design di un immobile?

Il miglior espediente per illuminare con efficienza tutta la tua casa è creare vari piani di luce. Ciò significa che il tuo lampadario dovrà essere il maggiore elemento di illuminazione pur essendo complementare alle fonti di luce più piccole. La quantificazione della luce necessaria in una stanza deve essere in stretta relazione con l’utilizzo che si vuole fare di quella camera. E’ fondamentale cercare di capire chi passerà il maggior numero di ore in quella stanza e per che cosa verrà utilizzata nello specifico.

Le case in legno design sono indimenticabili sogni in cui vivere, da illuminare appropriatamente e con coscienza.

Le case design prefabbricate offrono innumerevoli soluzioni di illuminazione e delineazione degli interior, al fine di consegnare agli abitanti una soluzione di alto confort e gusto estetico, e ovviamente eco-friendly.

Le stanze più frequentate e che vengono intensamente utilizzate per attività quotidiane hanno bisogno di molta luce e sono location ideali per installazioni di lampadari. In questa tipologia di stanza ritroviamo salotti, camere da pranzo, e qualunque altra camera nella tua casa che viene utilizzata dalla famiglia (o dagli amici) per leggere, lavorare o giocare. Al contrario, stanze come il bagno e la camera da letto sono le meno frequentate delle case design prefabbricate e implicano attività che necessitano decisamente meno luce.

Queste ultime camere sono perfette per installazioni di lampade a muro o applique.

Una volta individuate le necessità e le specifiche di luce delle singole stanze, delineando le soluzioni ideali di illuminazione, e capendo quali stanze hanno bisogno di soluzioni di illuminazione più esigui, bisogna solo cercare come realizzare queste soluzioni.

Case legno design: dimore da fare proprie con la giusta luce, assecondando i propri gusti e cedendo alle influenze di mondi lontani o vicini, ma comunque sempre interni alla vera personalità di chi le abita.

#bioedilizia #caseprefabbricate #ecosostenibile

0 views