• Federico Naef

10 MOTIVI PER SCEGLIERE UNA CASA PREFABBRICATA


Nell’ultimo decennio il mercato dei prefabbricati ha subito in’incredibile impennata, arrivando a soddisfare i bisogni e i desideri di chi ha voluto realizzare il proprio sogno di focolare domestico coniugandolo con una scelta green di rispetto per l’ambiente e la grande soddisfazione derivante dal risparmio energetico (e quindi economico) in bolletta.

Perché scegliere una casa prefabbricata? Se non siete ancora convinti, ecco un utile decalogo che vi illustrerà tutti i punti che comporterà la vostra scelta a proposito di prefabbricati:

CASE PREFABBRICATE PREZZI. I prezzi delle case prefabbricate ovviamente variano a seconda dei materiali, della grandezza e di altri importanti fattori. In particolar modo il terreno su cui poggerà la casa prefabbricata ha una grande voce in capitolo, ovviamente lavorare su un terreno piano ha un costo molto minore rispetto alla posa su un terreno in forte pendenza. Vi sono inoltre il tetto (piatto o a falde), il piano scantinato, i serramenti... tutti dettagli che influiscono sul prezzo finale. E fin qui nulla di strano, in fondo anche nelle case convenzionali il prezzo varia a seconda dei fattori. Tuttavia nelle case prefabbricate prezzi si ripagheranno da soli. La casa acquisterà sempre più valore sul lungo termine e gli accorgimenti energetici applicabili dimezzeranno le bollette.

CASE PREFABBRICATE IN LEGNO. Una scelta di stile e green. Una scelta per la vita. Infatti le case prefabbricate in legno oltre a salvaguardare la vita vostra e del pianeta dureranno una vita, regalandovi un’esistenza di comfort, circondati dalle accoglienti pareti in legno della casa dei vostri sogni. Le case in legno rispettano l’ambiente e i suoi inquilini, infatti il legno è l’unico elemento costruttivo che respira e che garantisce l’assenza di ponti termici e rischi di condensa, grazie all’alta permeabilità al vapore.

BIOEDILIZIA. Le case prefabbricate in legno si prestano alla completa realizzazione secondo gli standard della Bioedilizia, una casa a impatto zero è possibile!

UN MATERIALE DA SOGNO. Il legno ha un’ottima resistenza a trazione, compressione, flessione. E’ elastico, ha un bassissimo peso specifico e eccellenti caratteristiche termiche ed acustiche. Una scelta di qualità. Le case prefabbricate sono progettate come abitazioni ad alta efficienza energetica e a recupero termico, aiutando le famiglie a risparmiare fino al 45% sulla bolletta.

PRONTE A SFIDARE IL TEMPO. Le case in legno, se ben progettate e ben costruite possono sfidare la prova dei secoli. Non a caso in giro per il mondo possiamo ritrovare meravigliose costruzioni in legno che fanno da testimoni al passaggio dell’uomo e del tempo da secoli ormai. La giusta manutenzione sui dettagli più esposti dell’abitazione sarà per la vostra casa prefabbricata in legno l’elisir di lunga vita.

ANTISISMICHE. Paesi come il Giappone o gli Stati Uniti, dove il pericolo sismico è un vero e proprio timore quotidiano per la popolazione, sanno ormai da centinaia di anni che le costruzioni in legno sono in assoluto tra quelle che meglio resistono ai terremoti e alle scosse sismiche. Le proprietà specifiche del legno lo rendono in grado di resistere abilmente alle scosse telluriche.

ANTI INCENDIO. Al contrario di quanto si possa comunemente pensare, le case prefabbricate in legno presentano un’altissima resistenza al fuoco. Per quanto riguarda le case prefabbricate Italia, il suddetto concetto è ben specificato nelle Nuove norme Tecniche per le Costruzioni (NTC) del 14/01/2008, dove sono elencati i trattamenti ideali del legno e i telai ottimali per resistere al pericolo d’incendio. A livello Europeo, anche gli Eurocodici battono questo sentiero, promuovendo le case prefabbricate in legno con normative e progetti di conoscenza comunitaria.

CASE PREFABBRICATE GERMANIA. Anche la Germania, come il resto d’Europa d’altronde, sta registrando grandi consensi popolari in fatto di case prefabbricate. La Germania è sicuramente una nazione innovativa e con il facile intuito per i prodotti di successo. E questo importante trend in fatto di case prefabbricate germania la dice lunga sui vantaggi che esse comportano…

ELEVATO RAPPORTO QUALITA’ – PREZZO. Il rapporto tra la cifra che si investe nell’acquisto di una casa prefabbricata e ciò che si riceve in cambio è sicuramente a favore dell’acquirente, che otterrà un prodotto che durerà quanto una casa tradizionale, ma che tenderà ad acquisire valore col passare degli anni e dimezzerà le bollette energetiche. Inoltre una casa prefabbricata fa risparmiare dal 15% al 35% rispetto all’acquisto di un’abitazione tradizionale.

MASSIMA PERSONALIZZAZIONE. Il cliente può scegliere ogni singolo dettaglio della casa che vuole, riuscendo ad ottenere esattamente la casa dei suoi sogni. Dagli infissi al parquet, dalle vetrate ultramoderne agli stili più classici. Anche i più esigenti potranno dar sfogo ad ogni loro fantasia.

Una scelta vantaggiosa, green, eco-friendly e di gusto, che altro si può volere?

#prezzicaseprefabbricate #caseinlegno

0 views