Ufficio/Show-room:

Via Cantonale 4

6930 Bedano

Svizzera

Tel +41 91 225 4862

info@habita.ch

www.habita.ch

Sede Legale:

Via Cantonale 17,

6948, Porza

Svizzera

Modulo di contatto...

Case Prefabbricate

HABITA-GREEN HOME SOLUTIONS

… ti aiutiamo a costruire il tuo sogno di casa, confort e relax.

 

Case Prefabbricate Svizzera....Qualità e Passione.

Habita GHS, ditta costruttrice di case prefabbricate Svizzera giovane ed efficiente, è il primo nome che incontrerete lungo la strada verso la realizzazione del vostro sogno di una casa bella, confortevole, facile da gestire e che non bruci il vostro denaro in spese eccessive per forniture energetiche da capogiro.

 

Compagnia leader nel settore delle case prefabbricate Ticino, Habita GHS costruisce il vostro nido di confort e tranquillità, dando forma al miglior scenario possibile per la vostra quotidianità e ponendo alla portata del grande pubblico soluzioni eco-friendly e le migliori proposte di bioedilizia delle case in legno.

 

Habita GHS propone eccellenti soluzioni di case prefabbricate Svizzera ed è garanzia di qualità, passione per la vita e risparmio, coniugando la grande esperienza della compagnia alla continua ricerca nel settore della bioedilizia, esaminando e prestando attenzione ai nuovi materiali e alle nuove tecniche, pur prestando grande attenzione alla tradizione dell’edilizia in legno.

 

Case Prefabbricate Ticino...Esperienza e Cura dei Dettagli.

Il team di architetti e progettisti che lavorano in Habita GHS è formato da figure altamente professionali, con grande esperienza e, soprattutto, animati dalla passione per il proprio lavoro. Una squadra efficiente e competente, che presta attenzione ad ogni singolo dettaglio e ad ogni specifica storia per consegnare ad ogni cliente la migliore delle case in legno, la casa dei suoi sogni.

 

Dietro ogni progetto, dietro ognuna delle soluzioni di case in legno c’è infatti una storia, una persona, una famiglia, un luogo, una necessità. Habita GHS analizza attentamente ogni bisogno funzionale e spaziale, seguendo il cliente nella scelta della soluzione abitativa più idonea ai dettagli peculiari della richiesta e fornendo la risposta esatta ai bisogni specifici della situazione senza mai rinunciare a qualità ed efficienza, consegnando i migliori esemplari di case prefabbricate Svizzera presenti attualmente sul mercato.

 

“Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.”
(John Ruskin)

 

Parola d’ordine: Chiarezza e Disponibilità.

Niente più confusione e domande senza risposta: se vi state approcciando per la prima volta al mondo delle case in legno e delle case prefabbricate Svizzera probabilmente avete la testa piena di dubbi e domande che necessitano risposte. Habita GHS punta alla chiarezza e vi invita a contattare la compagnia anche solo per una chiacchierata di delucidazione, vi risponderà un tecnico competente e specializzato che saprà trovare risposta ai vostri quesiti.

 

Se avete in mente anche solo un vago progetto e volete sapere di più sulle case prefabbricate Ticino, non serve a nulla rimanere con il pensiero fisso e inespresso su vari ‘chissà’ ed eventuali ‘come sarebbe’. L’equipe tecnica di Habita GHS è a vostra disposizione per fare chiarezza e rispondere ad ogni vostro dubbio sulle varie installazioni di case prefabbricate Ticino, i sistemi impiantistici, le procedure di costruzione, la posa, la realizzazione.

 

E se avete paura di non poter gestire da soli un progetto di costruzione e che per questo le case in legno e le soluzioni di case prefabbricate Ticino non facciano per voi, vi state sbagliando. Il team di progettisti di Habita GHS vi seguirà in ogni fase della realizzazione del vostro sogno di casa felice, dalla semplice richiesta di informazioni al preventivo, dalla costruzione alla posa, dalla rifinitura alla manutenzione. Gli esperti di case prefabbricate Svizzera di Habita GHS curerà ogni dettaglio del progetto fino alla consegna delle chiavi.

 

Personalizzazione e Identità.

I progetti di case in legno e case prefabbricate Ticino proposti sono realizzati su misura e prestando la massima attenzione al caso specifico sottoposto dal cliente. Il team di Habita GHS sa bene che ogni famiglia, ogni individuo ha necessità funzionali e spaziali diverse: sia che si tratti di una famiglia con tre bambini, di una coppia appena sposata o di un singolo che vive da solo, i progettisti sapranno delineare e consegnare una soluzione su misura, realizzando i desideri di design e le esigenze spaziali di qualsiasi tipo di clientela, offrendo ad ognuno la possibilità di esprimere ed ottenere esattamente quel che ha in mente, consigliando le specifiche migliorie per ottimizzare le prestazioni energetiche e le capacità spaziali.

 

Fieri della ricca tradizione delle case prefabbricate Svizzera, ed in particolare delle case prefabbricate Ticino, gli architetti di Habita GHS stanno scrivendo la pagina contemporanea della storia delle case in legno svizzere, modellando le esigenze di confort in base alle moderne scoperte degli eco-canoni, risolvendo ogni situazione in chiave green e qualitativamente ineccepibile.

 

Tempi Brevi di Consegna.

Il team di esperti di Habita GHS abbatte i tempi di costruzione grazie all’utilizzo di innovativi software ed equipaggiamenti tecnici, consegnando case in legno dal design impeccabile, dalle ottime prestazioni energetiche in tempi davvero brevi rispetto alle case in muratura dell’edilizia tradizionale. Le case prefabbricate Ticino di Habita GHS mirano a diventare sinonimo di qualità, alte prestazioni energetica e eccellente definizione degli elementi e delle finiture architettoniche, obiettivi raggiunti in pieno grazie alla grande accuratezza con cui le componenti strutturali e di rifinitura vengono progettati e prodotti, fornendo veramente le migliori soluzioni di case prefabbricate Ticino disponibili sul mercato.

 

I tempi di assemblaggio delle case prefabbricate Svizzera variano da un minimo di 6 ad un massimo di 10 giorni. Infatti gran parte del lavoro di realizzazione delle case prefabbricate Ticino avviene in fabbrica, in ambienti chiusi con l’ausilio delle migliori tecnologie sul mercato che permettono l’ottimizzazione delle tempistiche e della qualità di rifinitura e definizione. La produzione in fabbrica degli elementi e la dettagliata programmazione delle fasi di assemblaggio delle case in legno permette di fornire preventivi dettagliati, comprensivi dei vari costi e senza spiacevoli sorprese finali.

 

La casa di un uomo è il proprio castello.

(Edward Coke)

 

Case green a impatto zero.

Le case prefabbricate Ticino offerte da Habita GHS sono soluzioni abitative costruite secondo i più moderni eco-canoni di bioedilizia che ottimizzano, grazie all’uso di materiali efficienti e tecniche moderne e studiate nei minimi particolari, lo status di isolamento termico che comporta:

 

  • una drastica riduzione dei consumi energetici per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti interni;

  • un microclima sempre ottimale

  • un risparmio in bolletta che arriva fino al 50% in meno

 

I progettisti delle case prefabbricate Svizzera del team di Habita GHS offrono soluzioni di alta tecnologia geotermica, la quale, coadiuvata dalle moderne installazioni di pareti ad alto isolamento termo-acustico e dai sistemi radianti a pavimento, permette di climatizzare uniformemente i vari ambienti della vostra dimora, fornendo le migliori proposte di case prefabbricate Svizzera attualmente disponibili sul mercato, soluzioni ideali per chi pretende il meglio delle case in legno.

 

I tecnici Habita GHS offrono case prefabbricate Ticino e case in legno prefabbricate innovative con impianti di domotica, che permettono di gestire ovunque con un semplice touch o click gli impianti presenti in ogni aerea dell’abitazione, eliminando gli sprechi e permettendovi di poter tranquillamente controllare la temperatura di casa anche da remoto.

 

Habita GHS, compagnia d’innovazione, sempre attenta ai bisogni dei clienti, fornisce sempre il meglio del settore delle case prefabbricate, dalle blockhaus alle passivhaus, da soluzioni chiavi in mano a raffinate ville di lusso, tutte con un unico comun denominatore: l’efficienza energetica nelle prestazioni quotidiane.

 

Habita GHS ha a cuore l’ambiente, ed è per questo che le soluzioni di case in legno e case prefabbricate Ticino sono case eco-friendly, a basso impatto ambientale, che pongono la compagnia al vertice di quel grande cambiamento che salverà il pianeta e i suoi abitanti.

 

Una casa non deve mai essere su una collina o su qualsiasi altra cosa.

Deve essere della collina, appartenerle, in modo tale che collina e casa possano vivere insieme,

ciascuna delle due più felice per merito dell’altra.

(Frank Lloyd Wright)

 

Case a Marchio Minergie.

Le case prefabbricate Ticino proposte da Habita sono idonee alle certificazioni energetiche Minergie, che attestano in Svizzera e in tutto il mondo la qualità dei sistemi per l’ottimizzazione energetica e il rispetto per l’ambiente promosso dalle strutture abitative che vantano tali certificazioni. Ma il marchio Minergie non è solo un’alta espressione di bioedilizia e costruzioni ad impatto zero, esso rappresenta infatti un vero e proprio investimento per il futuro. Secondo le statistiche ufficiali, le case prefabbricate Svizzera che ottengono tali certificazioni sono quotate con prezzi al mq. più alti del 7-10%

 

Incentivi Governativi.

Chi decide di realizzare uno dei modelli di case in legno e case prefabbricate Ticino offerte da Habita GHS potrà avere accesso agli incentivi governativi promossi dal Programma Edifici, il quale prevede interessanti soluzioni di agevolazione economica per chi promuove le politiche eco-friendly in prima persona con la costruzione di case prefabbricate Svizzera a basso impatto ambientale.

 

Il Governo centrale della Confederazione Elvetica e le singole amministrazioni locali dei Cantoni hanno sono infatti impegnate ormai da molti anni nel supporto alla bioedilizia, sia tramite iniziative di sgravi fiscali e incentivazione d’acquisto, sia attraverso campagne di sensibilizzazione e informazione circa i grandi vantaggi delle case in legno prefabbricate.

 

Gli esperti di Habita GHS sapranno informarvi riguardo le varie opportunità offerte dal Governo nel settore della bioedilizia e vi guideranno nelle pratiche burocratiche per ottenere tali agevolazioni.

 

Le case in legno sono green.

Le case in legno prefabbricate sono i migliori esemplari di case eco-friendly, soprattutto grazie alla naturalità del materiale utilizzato, il legno è infatti un materiale estremamente green:

 

  • è un materiale rinnovabile grazie ai progetti di rimboscamento e riforestazione delle zone utilizzate per il prelievo

  • è un materiale facilmente prelevabile che non comporta grandi dispendi energetici per la sua estrazione, al contrario di altri materiali da costruzione utilizzati nell’edilizia tradizionale

  • è un materiale altamente lavorabile, e la sua lavorazione non inquina

  • è un materiale leggero e facilmente trasportabile

 

Inoltre le soluzioni di case in legno e case prefabbricate Ticino offerte da Habita GHS possono vantare grandi vantaggi in termini di caratteristiche specifiche della struttura abitativa, quali:

 

  • antisismicità delle grazie alle caratteristiche elastiche del materiale legno

  • igienicità degli ambienti delle costruite in legno, materiale che allontana il rischio della nascita di muffe e funghi

  • le in legno sono dotate di muri traspiranti naturalmente, che evitano i pericoli disfunzionali dovuti ad eventuali situazioni di condensa degli ambienti interni

  • le al contrario di quanto si possa comunemente pensare sono a basso rischio di incendio, e prendono fuoco in una percentuale nettamente minore rispetto alle costruzioni in muratura dell’edilizia tradizionale.

 

Il sistema Blockhaus

Habita GHS propone interessanti soluzioni abitative di case prefabbricate Ticino e case in legno blockhaus realizzate sovrapponendo tronchi di legno massiccio squadrati, seguendo la concezione a pareti continue che permette alle strutture blockhaus elevati standard di prestazioni energetiche ed eccellenti caratteristiche di conservazione dei microclimi degli ambienti interni.

 

Le case prefabbricate Svizzera costruite con il sistema blockhaus poggiano l’elevata efficienza delle performance energetiche e la funzionalità ottimizzata degli spazi interni sulla grande tradizione di uno dei sistemi costruttivi più antichi del mondo, e non solo: le blockhaus rappresentano ancora oggi una delle metodologie edilizie più utilizzate e più studiate al mondo.

 

La costruzione in blockhaus si basa sull’incastro di elementi pre-intagliati in modernissimi centri taglio a controllo numerico, consentendo la realizzazione di case prefabbricate Ticino di alto design con il legno delle pareti a vista con notevoli accorgimenti per un perfetto isolamento termo-acustico delle case in legno.

 

Costruire in blockhaus è un sistema semplice e razionale, le case in legno  blockahus riducono inoltre notevolmente le tempistiche di costruzione delle case prefabbricate Svizzera offrendo eccezionali caratteristiche di solidità strutturale, durabilità e modularità delle soluzioni scelte.

 

Le blockhaus possiedono muri massicci in legno dagli imbattibili coefficienti di coibentazione e accumulo energetico, delineando il sistema costruttivo delle case prefabbricate Ticino costruite con il sistema blockhaus come la soluzione ideale per chi vuole raggiungere la massima resa energetica possibile.

 

Le case prefabbricate Svizzera realizzate con tecnologia blockhaus sono spesso note anche come costruzioni chalet in legno e hanno origini molto antiche. Habita GHS ha raccolto l’eredità dei primordi dell’edilizia in legno ed ha elaborato moderne soluzioni blockhaus che coniugano le straordinarie caratteristiche del legno alle migliori soluzioni progettuali.

 

Le blockhaus realizzate da Habita GHS offrono elevata efficienza degli standard di salubrità, durata delle strutture e confort degli  interni grazie alla caratteristica parete lignea perimetrale che permette il mantenimento ideale di un clima asciutto e sempre piacevole.

 

Habita GHS e le sue blockhaus sono sinonimo di qualità ed esperienza, con un occhio alla ricerca e alle ultime innovazioni del settore.

 

Le case prefabbricate Svizzera sfruttano tecnologie innovative e all’avanguardia, che rendono effettivamente autonome le soluzioni abitative blockhaus, sia da un punto di vista energetico che da un generale punto di vista di capacità effettiva di produzione di energia in eccesso.

 

Le blockhaus utilizzano i materiali della bioedilizia, naturali e biodegradabili, seguono i migliori progetti di impiantistica ad alta efficienza di performance energetica.

 

Legno impiegato per la struttura, integrazione con sistemi solari passivi, recupero di acqua piovana, ventilazione del tetto: le blockhaus utilizzano tecnologie moderne, spesso dai nomi futuristi ma con origini antiche.

Le blockhaus, sfruttando le linee guida dell’edilizia passiva, limitano i consumi fino a 15kWh al metro quadro annui, anche in condizioni di clima particolarmente gelido.

 

Il sistema Passivhaus

Habita GHS propone eccezionali modelli di passivhaus che forniscono ai loro fieri proprietari incredibili prestazioni energetiche solo grazie alle loro caratteristiche strutturali, semplici ma studiate nei minimi particolari al fine di ottenere una passivhaus in grado di mantenere il microclima ideale durante tutto l’arco dell’anno.

 

Una passivhaus, una casa “passiva” è chiamata con questo appellativo perché è costruita seguendo determinate metodologie di bio-architettura che permettono a tale passivhaus di sfruttare in modo automatica la grande mole di energia fornita gratuitamente dal Sole e l’energia di scarto prodotta dalla stessa struttura interna della passivhaus e dai suoi abitanti, al fine di arrivare ad un ideale status termico in cui la presenza di un impianto di riscaldamento o raffreddamento è decisamente superficiale.

 

Le case prefabbricate Svizzera costruite in modalità passivhaus sono cioè delle vere e proprie case autonome, i cui bisogni energetici sono pienamente soddisfatti dalle proprie capacità strutturali, le quali grazie alle peculiarità passivhaus non richiedono apporti esterni di energia supplementare.    

 

La passivhaus si riscalda e rinfresca “passivamente”, a prescindere dalla sua grandezza. Non importa se la passivhaus in questione è un modello di case prefabbricate Ticino monofamiliare o un maestoso esempio di case prefabbricate Svizzera a venti stanze, edifici pubblici, palazzine, uffici, scuole, la passivhaus ha nella sua insita natura un utilizzo responsabile dell’energia, e, ovviamente, un utile e più che notevole risparmio economico.

 

E non solo. La passivhaus permette di poter finalmente evitare di stare dietro ai rincari sui mercati dell’energia, come oli combustibili e gas, senza dover rinunciare alla qualità del clima interno e del benessere di vita. Le case prefabbricate Ticino realizzate con il sistema passivhaus sanciscono la libertà dalle costrizioni indotte dal regime energetico dell’edilizia tradizionale.

 

Le soluzioni passivhaus, le ottimizzazioni energetiche nelle case prefabbricate Svizzera, offerte da Habita GHS aprono il sipario su una vasta gamma di configurazioni individuali e scelte di personalizzazione e design. Inoltre, grazie alle varie possibilità di facilitazioni fiscali e incentivi statali, il costo complessivo dei modelli di passivhaus non sono obbligatoriamente più alti di quelli di una soluzione abitativa in laterocemento: le passivhaus delineano con grande soddisfazione della clientela una scelta che coniuga armoniosamente design, risparmio, politiche eco-friendly e confort.

 

Habita GHS garantisce la qualità ineccepibile delle sue soluzioni abitative passivhaus e la stretta osservanza delle più moderne tecniche di bio-edilizia e bio-architettura, offrendo qualità di progettazione e realizzazione.

 

I progetti passivhaus prevedono impianti che in virtù dei migliori standard igienici introducono ciclicamente aria fresca all’interno delle strutture passivhaus tramite i migliori modelli di ventilazione meccanica, che offrono traguardi inimmaginabili per qualunque finestra o aeratore tradizionale, permettendo all’aria fresca esterna di entrare e trattenendo all’esterno spiacevoli rumori acustici, insetti, polveri, inquinamento, pollini. Le passivhaus creano nei loro ambienti interni microclimi sani e confortevoli in ogni momento della giornata, dodici mesi l’anno.

 

Le case prefabbricate Ticino realizzate con progettazione passivhaus utilizzano inoltre uno scambiatore di calore integrato nel sistema, in modo da trattenere il calore contenuto nell’aria da espellere, evitando di perderlo inutilmente.